Stiamo facendo manutenzione.

Cogito ergo sum

Vuoi proporre una "pippa mentale" di carattere filosofico? Se sì, sei il benvenuto!
francesco.aliotta
Messaggi: 812
Iscritto il: 09/07/2014, 16:33

Re: Cogito ergo sum

Messaggio da francesco.aliotta » 18/07/2014, 15:49

Parto dal titolo che Selene ha scelto di dare all'argomento: cogito ergo sum!
Mi è venuto immediatamente in mente un interessante (almeno per me) libro di Damasio che ho letto alcuni anni fa dal titolo emblematico "L'errore di Cartesio". Se non lo avete ancora letto mi permetto di suggerirvelo.
Ecco un link dove potete trovare il riferimento al libro: http://www.adelphi.it/libro/9788845911811
Credo che possa essere una lettura divertente. E credo che possa dare qualche risposta. Sono d'accordo sul punto che l'argomento corre il rischio di divenire troppo complesso per essere sviscerato in uno scambio di post. Quindi non aggiungo altro. Tra l'altro, molti degli argomenti presenti sul forum (in sezioni apparentemente molto diverse) sembra si stiano intrecciando (e questo mi pare intrecciato sia con la sezione Informatica che con quella Fisica). In parte, la causa potrebbe essere che spesso le stesse persone intervengono in più argomenti. Più probabilmente gli argomenti, inevitabilmente, si intrecciano. Non saprei come fare (almeno, confesso di non averci pensato seriamente). Forse bisognerebbe provare a capire se esiste una maniera per connettere trasversalmente le varie discussioni quando la connessione si dimostra inevitabile.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Cogito ergo sum

Messaggio da Aspie96 » 26/07/2014, 10:22

francesco.aliotta ha scritto:Forse bisognerebbe provare a capire se esiste una maniera per connettere trasversalmente le varie discussioni quando la connessione si dimostra inevitabile.

È sufficiente l'utilizzo di link.
Rispondi