Stiamo facendo manutenzione.

Religione

Questa sezione serve per discutere temi etici e morali, possibilmente con discrezione.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Religione

Messaggio da Samuele » 20/08/2014, 21:16

Dici che Bayblade è sempre uguale (e hai ragione) e non noti la stessa cosa in Dragon Ball? Suvvia, ho capito che era ovvio e qual era il filo logico quando avevo 8 anni!

Su Star Wars, ti dirò che, nonostante non ho ancora visto l'ultimo, Il Ritorno dello Jedi, anch'io finora preferisco la "nuova trilogia" (la prima in ordine cronologico) rispetto all'altra in cui Maestro Yoda è stato ridotto allo stremo di un Muppets arteriosclerotico (anzi, verrà ridotto, fu ridotto, non so neanch'io come dire). Adesso vedremo cosa ci riserverà JJ Abrams il 18/12/2015 (mi pare sia quella la data) con Star Wars 7 ;) Dal nome, le premesse sono buone ;)

Sulla riflessione, sai che potrebbe anche essere vero? Soprattutto in un ottica molto pessimistica (sono un cazzo di cittadino di una civiltà distrutta ridotto praticamente in schiavitù), ma penso che non potremo mai verificarlo.
Avatar utente
[email protected]
Messaggi: 169
Iscritto il: 16/05/2014, 22:30

Re: Religione

Messaggio da [email protected] » 07/09/2014, 21:48

Dragon Ball si divide in 3 serie:
La prima si suddivide in diverse sottotrame, Goku che incontra Bulma, gli allenamenti con il genio delle tartarughe, l'esercito del fiocco rosso con il comandante Red e Tai Pai, le diverse edizioni del torneo di arti marziali dove Goku si batte contro Tensing, Al Satan, Junior...

La seconda serie si divide in 3 sottotrame principali, quà forse possiamo trovare uno schema compatibile.

La minaccia Sayan, con i quali Goku si allea per sconfiggere Freezer.
La minaccia dei Cyborg, con i quali Goku si allea per sconfiggere Cell.
Majin Bu grasso, con il quale Goku si allea per sconfiggere l'alterego magro e malvagio.

Questa è stata probabilmente la serie più monotona, lo stesso schema narrativo generale, episodi su episodi riempitivi, l'autore Akira Toriyama non riusciva a starci dietro con la produzione del fumetto.
Al di la di questo, troviamo una quantità esorbitante di personaggi, fatti e cose curiosi, mosse speciali e così via. (i Sayban, la squadra Genew, la cultura namecciana, viaggi spaziali, il dottor Gelo, i tre livelli di super Sayan, Darkula...)

Infine c'è Dragon Ball GT, la mia serie preferita; questa serie si divide in 4 sottotrame:
L'odissea per recuperare le sfere del drago dalla stella nera per far tornare Goku adulto, (questi episodi mi sono piaciuti tantissimo, ogni pianeta era un nuovo mondo di idee creative e stravaganti)
La minaccia di Baby,
L'apertura del portale degli inferi e la battaglia con Super C-17 (anche questi episodi mi sono piaciuti molto perché sono saltati fuori i vecchi nemici)
I 7 draghi malvagi, (anche questi episodi mi sono piaciuti molto perché ogni drago era una storia)
Alla fine, l'ultimo drago malvagio, Ii Shenron, combatte contro Super Gogeta di 4° livello, nato (giusto in tempo per fare la sbruffonata di fine serie) dalla fusione di Goku e Vegeta al loro massimo livello, Il drago viene ucciso con quando Goku usa l'Energia Sferica accumulando l'energia di tutti gli esseri viventi di tutte le galassie. Goku (come Gesù salito al cielo il terzo giorno dopo la resurrezione) Va via per sempre e si fonde con il drago Shenron.

A questo punto direi che non tutte le storie seguono lo stesso filo logico, e malgrado alcune lo fanno, si rivelano comunque molto interessanti.

Forse hai frainteso il significato di Dragon Ball, non si tratta di Crilin che va mandato al macello contro il cattivo di turno per poi resuscitare quando tutto è finito;
nemmeno di Vegeta che si crede più forte e viene ridotto in fin di vita, e nemmeno del filo logico del cattivo ancor più cattivo e forte che tanto alla fine viene sempre sconfitto; che tu, come tanti, hai inquadrato quando avevi 8 anni.
Non tutte le storie seguono questo filo logico? Anche la ribellione di Star Wars e Dora l'esploratrice alla fine vincono, ci è riuscita pure cappuccetto rosso con il lupo cattivo.

Dragon Ball è una saga di 60 anni che insegna a difendere i più deboli e a non essere prepotenti, insegna il rispetto verso gli altri, l'amicizia e l'onestà.

È come la Bibbia, solo che non ti obbliga nessuno a impararla, a recitarla e a credere nell'esistenza dei suoi personaggi immaginari.

Detto questo ecco la scena che, in 3 serie, mi ha fatto ridere ridere più di tutte:
Immagine
GUKU AIUTOOO!

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Religione

Messaggio da Samuele » 08/09/2014, 18:10

Troppo irreale. Poi, degustibus.
Rispondi