Stiamo facendo manutenzione.

Convivere con genitori che non comprendono...

Devi creare una discussione forse non proprio di interesse comune? Hai bisogno di un consiglio o di un'informazione? Benvenuto!
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Samuele » 23/08/2014, 14:11

Intendo che non mi è difficile capirti quando siamo faccia a faccia. Con Cattaneo, ad esempio, lo è, ma lui ha disturbi della personalità multipli...
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Aspie96 » 23/08/2014, 14:13

Anche io faccio fatica a capirlo.
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Raito92 » 23/08/2014, 16:54

Hai già provato con un bel vaffa?

Eccome. Ma è più forte di lei. Sembro avere 12 anni, non 22, per come mi tratta. Mi fa le raccomandazioni più assurde. E' proprio il suo carattere!

Risposta? Li tratterei come tratto tutte le menti inferiori/"scomode" con cui sono costretto a convivere: cercherei di farli stare buoni dando loro un contentino ogni tanto, vestirei una maschera e cercherei di capire come ingannarli sempre meglio e a mio favore, pur conservando la mia vera identità (per Valentino: penso che Cattaneo, nel suo ego smisurato, faccia così o qualcosa di simile). Tutto sommato non so se resisterei vent'anni.

E' esattamente ciò che è faccio, ma a volte penso che sia triste dover ingannare proprio coloro che mi hanno concepito. Davvero condivido il 50% del patrimonio genetico con ciascuno di loro?

Se mi dici che sono diventato più aperto significa che il mio imitare altre persone che tu presumibilmente non conosci in modo tale da simulare un'altra personalità che non mi appartiene funziona.

Io lo faccio puntualmente, in società. E sì, è brutto da dire, ma a volte ho "manipolato" anche io gli altri per avere un tornaconto. Non parlerei di ingannare ma di beh, cogliere il meglio da ogni cosa.

Cattaneo

Chi è? Un vostro amico?
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Samuele » 23/08/2014, 17:00

Raito92 ha scritto:
Cattaneo

Chi è? Un vostro amico?

Sì, hai ragione, scusa. Costui è un nostro amico, nonché compagno di classe che ha una particolarità: veste moltissime maschere, all'incirca una per persona con cui parla, potrebbe essere un gran contaballe (non ne sono sicuro), ma ciò di cui sono certo è che, nonostante lo conosca da ormai due anni (anche se non è che ci frequentiamo molto, al massimo small talk o poco più) non sono ancora riuscito a trovare il filo conduttore del suo carattere dal quale si plasmano tutte le sue maschere. Tutto quello che sono riuscito ad intuire (ma potrei sbagliarmi se solo riuscissi a scavare più a fondo) è che è un metrosessuale con un ego smisurato (il suo ego è decisamente enorme - per ego non intendo l'io freudiano).
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Raito92 » 23/08/2014, 17:02

Sì, hai ragione, scusa. Costui è un nostro amico, nonché compagno di classe che ha una particolarità: veste moltissime maschere, all'incirca una per persona con cui parla, potrebbe essere un gran contaballe (non ne sono sicuro), ma ciò di cui sono certo è che, nonostante lo conosca da ormai due anni (anche se non è che ci frequentiamo molto, al massimo small talk o poco più) non sono ancora riuscito a trovare il filo conduttore del suo carattere dal quale si plasmano tutte le sue maschere. Tutto quello che sono riuscito ad intuire (ma potrei sbagliarmi se solo riuscissi a scavare più a fondo) è che è un metrosessuale con un ego smisurato (il suo ego è decisamente enorme - per ego non intendo l'io freudiano).


Un narcisista insomma? Narcisista e manipolatore?
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Samuele » 23/08/2014, 17:07

Narcisista sì, manipolatore vorrebbe, ma, malgrado il suo ego dica il contrario, c'è gente più sveglia di lui, almeno sotto certi aspetti :lol:
Avatar utente
Raito92
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/08/2014, 10:57

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Raito92 » 23/08/2014, 17:15

:D Un personaggio, insomma.
Anzi, tanti personaggi.
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Aspie96 » 23/08/2014, 18:58

Raito92 ha scritto:E' esattamente ciò che è faccio, ma a volte penso che sia triste dover ingannare proprio coloro che mi hanno concepito. Davvero condivido il 50% del patrimonio genetico con ciascuno di loro?

Leggermente meno del 50% se consideriamo i piccoli errori che avvengono nelle duplicazioni delle cellule.

Comunque, questo nostro compagno è anche iscritto al forum, ma si è solo presentato.

Samuele ha scritto:metrosessuale

Chi ti ha insegnato questa parola? 8-)
Prima la pensavi diversamente.

Comunque, in effetti è una persona difficile da capire, forse più di me.
E non lo dico per evidenziare un suo difetto. Non penso affatto sia un difetto. È un difetto mio se non lo capisco.

La mia impressione, comunque, è che sia molto intelligente.
Samuele
Messaggi: 295
Iscritto il: 03/01/2014, 11:50

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Samuele » 23/08/2014, 19:32

Aspie96 ha scritto:Leggermente meno del 50% se consideriamo i piccoli errori che avvengono nelle duplicazioni delle cellule.

Anche detti tumori :lol:

Aspie96 ha scritto:La mia impressione, comunque, è che sia molto intelligente.

Sì... :roll:
Avatar utente
Aspie96
Amministratore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 23/02/2019, 19:52

Re: Convivere con genitori che non comprendono...

Messaggio da Aspie96 » 23/08/2014, 19:33

Non tutti gli errori si trasformano in tumori.
Rispondi