Stiamo facendo manutenzione.

A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

La scienza di cui vuoi parlare non rientra fra quelle prima proposte? Scrivi qui, basta che sia scienza!
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 19/09/2016, 15:06

20160917_113111.jpg
Ho reso solida la formula. Un metro e' sbagliato e lo devo correggere ma funziona e mi dice se un numero e' primo o no. Ma chi costruisce metri cosi lunghi? Quindi ho creato una formula che mi trasferisce l'errore di centraggio in fondo al metro ma diventa particolarmente precisa suddividendo l'errore per migliaia di numeri. Ma su centomila numeri mi trova se un numero è primo o no. Usando il metro sarebbe piu precisa ma implica usare un calcolatore. E creare un programma prolunga. Complicato con un compiuter che mi da 12 ciffre competere con i migliaia di compiuter per trovare il primo piu alto. Va verificata ma i primi sono costanti. La formula 12 è un 49 e 42,che ho corretto ma devo fotografare.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 23/09/2016, 16:53

Il sistema piu rapido è ancora il primo
Un qualsiasi numero togli 1 e dividi per 6 se da un numero con virgola non è primo se trovi un numero intero . Riprendi il numero e dividilo per tutti i numeri 1 piu 6*n se trovi un numero intero usalo per dividere il tuo numero,lo dividera. Con il numero primo non troverai numeri interi
Poi prendi il numero togli 5 e dividi per 6.
Se trovi numero con virgola non è primo se trovi numero intero dividi il numero per i numeri 5 piu 6*n se trovi numero intero usalo per dividere il tuo numero lo dividera. Se il numero è primo non avrai numeri interi.
Con exel e la formula 6*n dove n è un numero da 1 a infinito avrai in una trentina di righe il risultato trovi in 2 secondi se il numero di migliardi è primo.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 24/09/2016, 4:04

Forse ho un ultima strada. E forse la piu semplice. Non mi arrendo. A presto
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 26/09/2016, 11:58

Ogni sistema che aggiungo per semplificare complica la formula. Sono due le formule 1+6*n. Diviso 1+6*n
E 5+6*n diviso 5+6*
Semplici e perfette in pochi passaggi
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 26/09/2016, 12:26

Sapete con excel come posso evidenziare le caselle con numeri interi ?
Poi il mio problema è che per numeri enormi i conti li devo fare a mano. Mi sarebbe piaciuto verificare il numero primo piu alto con la mia formula.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 27/09/2016, 10:39

20160927_110717.jpg
Un super crivello ecco perche funziona in pochi passaggi.
Non mi sono arreso
Visto che il compiuter non mi fa srivere numeri enormi. Ma visto che si risolve in pochi passaggi. Sempre usando excel scompongo il numero e otto numeri alla volta li divido,tengo il resto e moltiplicato per 100000000 lo riporto per altri 8 numeri successivi. Le vecchie divisioni
Non riesco a trovare il sistema per darmi il numero intero senza arrotondarlo. Se arrotondo le virgole perdo il riporto quindi manualmente devo riscrivere il numero per darmi un riporto intero
Es. 6/4=1.5 devo prendere 1 moltiplicarlo per 4 toglierlo da sei e riportare il 2
Devo solo scrivere i numeri interi e poi fa il pc ma conoscete come fare per far considerare dal pc solo i numeri interi senza arrotondarli e selezionare solo gli interi?
Sono imbranato in tutto ma testardo.
Se risolvo questi intoppi. Potrei con il pc di casa sapere se il numero primo piu grande conosciuto è veramente primo. Una bella sfida :lol:
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 27/09/2016, 12:29

Quando crivellate i numeri primi togliete i multipli di sette ecc.. nel mio sistema sono la soluzione.da zero a centomila. Non sbaglia. Piu su non ho primi di conferma
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 27/09/2016, 22:24

Mi dite perchè si parla ancora di numeri primi non regolari? Oserei dire che sono perfetti, vanno capiti e quando li capite vi dimostrano la loro perfezione. Sono due sistemi lineari e uno quadrato ma entrambi identici. I primi si muovono nel 5 e 1 in una scala di 6 (il 2 e il 3 ma eliminandoli tornano nei numeri della scala decimale mischiati nei numeri). Dove nasce il problema? Noi voliamo solo numeri che non possano dividere per numeri piu piccoli del numero. Come vedete sopra i numeri nelle file 1 e 5 nella scala a 6 sono primi ma visto che sono numeri di una scala decimale, la scala
a 6 si mischia con quella a dieci. vedete che i numeri delle linea decimale che scende si mischia con quella a sei usando gli stessi numeri. I due sistemi si annullano a vicenda quando si incrociano usando gli stessi numeri. È propio perfetto. Se cercate una formula per i primi siete pazzi piu di me. Esiste la formula dei non primi.
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 03/10/2016, 16:12

Ho creato vari sistemi ma piu ne cerco di nuovi piu vedo che il primo è molto piu rapido perche colpisce le basi dei primi.con una quindicina di divisioni verifico se un numero di migliardi è primo o no.ma probabilmente posso andare oltre
teoria del tutto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 05/08/2015, 15:23

Re: A chi posso rivolgermi sul serio per un algoritmo

Messaggio da teoria del tutto » 03/10/2016, 16:15

Se va bene la meta delle volte con due divisioni risolvo il problema è primo o no
Piu avanti vi faro esempi.
Rispondi